Pacchetti natalizi con foulard e furoshiki – Seconda Parte

21 Dic

Il secondo tutorial natalizio è dedicato ai più piccini, i veri protagonisti di questa festa. Per loro ho pensato a un pacchetto semplice da realizzare, ma anche piuttosto intuitivo da disfare…. una grande caramella di stoffa ripiena di… beh, per quello ci penserà Babbo Natale ;-)

Furoshiki a caramella

Per questa volta potremo chiudere un occhio sulla forma del nostro pezzo di stoffa che andremo a usare, andrà infatti benissimo anche un rettangolo, quindi largo alla fantasia! In commercio si trovano bandane carinissime con i disegni dei cartoni animati preferiti dai nostri bambini, ma possiamo anche decidere di usare una tovaglietta natalizia o uno scampolo di tessuto dai colori vivaci.

Dimentichiamoci anche per un attimo la regola generale per posizionare l’oggetto nel furoshiki: questa volta non andrà allineato ad una diagonale del quadrato di stoffa, ma parallelamente ad uno dei lati (quello più lungo se avete un rettangolo).

Dopodiché possiamo avvolgere completamente il giocattolo, facendolo rotolare insieme al telo, e fermando, infine, le due estremità con due nodi semplici.

TUTORIAL Furoshiki a caramellaCome sempre il pacchetto può essere completato da un biglietto legato a uno dei nodi, oppure con qualche mollettina in tema natalizio.

______________________________________________________________________________

Articoli correlati:

______________________________________________________________________________

Una Risposta to “Pacchetti natalizi con foulard e furoshiki – Seconda Parte”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Packaging e colore « Foulard creativi - 19 gennaio 2011

    […] è simbolo di allegria, energia e calore. Le tonalità più brillanti sono perfette per i bambini (qui avevo proprio usato un foulard giallo per confezionare un regalo a un bimbo), perchè ci ricordano […]

Lascia un commento