Questa mattina il mio sguardo si è posato sul calendario e… ho di colpo realizzato che mancano solo 10 giorni a Natale!! Insomma, è arrivata decisamente l’ora di pensare ai regali.
Sperando che fidanzato, mamma e amica non mi leggano, vi svelo tre delle idee che mi sono venute in mente :-)
—
La pochette per l’amica glamour
Una piccola pochette furoshiki per raccogliere specchio, trucchi e smalti. Basta un minuto per farla… se piace anche a voi, trovate le istruzioni nel secondo capitolo del mio libro. Per renderla più stabile e compatta, ho legato i manici alla base con due nodi semplici… più facile di così! ^^
—
Una segretissima ricetta per una appassionata gourmet
In cerca di ispirazioni per il regalo a mia madre, una cuoca provetta, ho tirato fuori il mio caro vecchio Artusi. L’idea? Donare una ricetta pronta per l’uso! Una volta scelta la vostra ricetta del cuore, confezionate in tanti piccoli sacchettini o bustine gli ingredienti secchi già dosati… farina, zucchero, frutta secca, spezie, lievito, cacao…. Alla fine raccogliete il tutto in un barattolo di latta e avvolgetelo con un canovaccio o con un furoshiki vero e proprio. Su un cartoncino scrivete gli ingredienti e l’esecuzione del dolce, poi legatelo al nodo in cima al pacchetto.
—
Il regalo perfetto per un vero bibliofilo
Un libro. Secondo me è uno dei regali più belli che si possano fare. Li amo, li divoro, li colleziono e, per mia fortuna, ho un ragazzo che condivide con me la stessa identica passione. Per Natale con molta probabilità gliene regalerò uno, ma non mi voglio sbilanciare troppo… potrebbe leggere ;-) Nel caso, la confezione sarà questa, vi piace? (Istruzioni a pag. 150 del libro)
—
Per tutti e tre i pacchetti ho usato un furoshiki di media grandezza, 70 x 70 cm, misura che si adatta con facilità a tantissimi oggetti. Sul sito di Hamakura trovate proprio questo che vedete qui in foto. La particolarità è la decorazione su entrambi i lati, ma di questo ne parlerò in maniera più approfondita in un altro post.
A presto!
Reblogged this on Quello che le donne non dicono..lo dico io! and commented:
Da guardare