Il mio albero di Natale in stile giapponese ;-)

7 Dic

Ci siamo! Domani è il giorno dell’Immacolata… è ora di preparare l’albero :-D

Cosa ne dite delle mie Palline-Furoshiki?

pallina - furoshiki di Natale

Le istruzioni per realizzarle le trovate a pagina 82 del  libro “Foulard Creativi”.

Io intanto sto pensando a qualche altra pallina in stile giapponese da abbinare a queste… Mi piace tantissimo questo Kusudama bianco!

Il kusudama è una pallina di carta formata da tanti piccoli origami. Ne esistono tantissimi tipi più o meno complessi.. un bel tutorial lo trovate anche qui e qui.

In alternativa ci sono sempre le tradizionalissime palline Temari. Su TemariKai.com ci sono vari schemi, così come su Japanese Textiles, da ora anche con qualche articolo in italiano.

Lo so, non sono l’ideale per l’ultimo minuto, specialmente se si è alle prime armi, però guardate che semplici e carine le mini Temari di questo video!!

Lascia un commento

