Un pacchetto natalizio… di stoffa e nocciole!

19 nov

Manca poco più di un mese a Natale ed è giunta l’ora di iniziare a pensare ai regali… I più apprezzati, si sa, sono quelli fatti con il cuore, magari creati con le nostre mani, proprio come il pacchetto che voglio mostrarvi oggi.

Furoshiki Natalizio 1

L’ho realizzato interamente con materiali di recupero: un vecchio foulard, filo di cotone, cartoncino ondulato da imballaggio, giornali e…. nocciole!!

Furoshiki Natalizio -particolare-

Come vedete, ho avvolto tre noccioline con un capo del foulard fermando ognuna con del filo (ovviamente non l’ho cucito, ma l’ho solamente annodato, altrimenti il mio foulard, una volta aperto il pacchetto, sarà inutilizzabile!).

L’effetto di questa decorazione ricorda molto le collane di stoffa. Al posto del filo si può fermare ogni “pallina” facendo dei nodini, ma nel mio caso il foulard era troppo corto.

L’etichetta con cui ho completato il tutto è stata poi realizzata con del cartoncino ondulato e la scritta “Buon Natale” fatta con lettere ritagliate da un vecchio giornale.

Furoshiki Natalizio 2

Con questa idea packaging partecipo alla sfida del blog di Linda, Con il cuore e le mani

Forza, partecipate anche voi! A presto!

3 Risposte to “Un pacchetto natalizio… di stoffa e nocciole!”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Collane Foulard « Foulard creativi - 23 novembre 2010

    [...] scorsa settimana, giocando con i miei foulard, mi sono venute in mente quelle bellissime collane fatte di perline [...]

  2. Pacchetti natalizi con foulard e furoshiki – Prima Parte « Foulard creativi - 15 dicembre 2010

    [...] In realtà già a Novembre vi avevo mostrato qualcosina. Vi ricordate il pacchetto di stoffa e nocciole? [...]

  3. 5 idee alternative per impacchettare un regalo | Il blog di NewBabyBerry - 14 aprile 2012

    [...] E magari invece della carta usare la stoffa con i furoshiki? [...]

Rispondi

